Esercizio: 7 benefici dell’attività fisica regolare

Sai che l’esercizio fisico ti fa bene, ma sai quanto e ‘ buono? Da aumentare il vostro umore a migliorare la vostra vita sessuale, scoprire come l’esercizio fisico può migliorare la vostra vita.

Vuoi sentirti meglio, avere piu ‘ energia e anche aggiungere anni alla tua vita? Solo esercizio.

I benefici per la salute derivanti dall’esercizio fisico e dall’attività fisica sono difficili da ignorare. Tutti beneficiano di esercizio fisico, indipendentemente dall’età, sesso o capacità fisica.

Hai bisogno di essere piu ‘ convincente per muoverti? Guarda questi sette modi esercizio fisico può portare a un più felice, più sano voi.

1. Controllo del peso

Controllo del peso

L’esercizio fisico può aiutare a prevenire l’aumento di peso in eccesso o a mantenere la perdita di peso. Quando si intraprende un’attività fisica, si bruciano calorie. Più intensa è l’attività, più calorie si bruciano.

I viaggi regolari in palestra sono fantastici, ma non preoccuparti se non riesci a trovare un sacco di tempo per fare esercizio ogni giorno. Qualsiasi attività è meglio di nessuna. Per raccogliere i benefici dell’esercizio fisico, basta essere più attivi durante tutto il giorno-prendere le scale invece dell’ascensore o sollevare le vostre faccende domestiche. La coerenza è fondamentale.

2. Esercizio combatte le condizioni di salute e le malattie

Preoccupato per le malattie cardiache? Speri di prevenire l’ipertensione? Non importa quale sia il vostro peso attuale, essere attivi aumenta il colesterolo ad alta densità lipoproteina (HDL), il colesterolo “buono”, e diminuisce i trigliceridi malsani. Questo uno-due punch mantiene il sangue fluente, che diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari.

L’esercizio regolare aiuta a prevenire o gestire molti problemi e preoccupazioni per la salute, tra cui::

  • Colpo
  • Sindrome metabolica
  • Ipertensione
  • Diabete di tipo 2
  • Depressione
  • Ansia
  • Molti tipi di cancro
  • Artrite
  • Falls

Può anche contribuire a migliorare la funzione cognitiva e aiuta a ridurre il rischio di morte da tutte le cause.

3. L’esercizio migliora l’umore

Hai bisogno di un passaggio emotivo? O vuoi sfogarti dopo una giornata stressante? Una sessione di palestra o una camminata veloce può aiutare. L’attività fisica stimola varie sostanze chimiche cerebrali che possono lasciare sentirsi più felici, più rilassati e meno ansiosi.

Si può anche sentirsi meglio per il vostro aspetto e se stessi quando si esercita regolarmente, che può aumentare la vostra fiducia e migliorare la vostra autostima.

4. L’esercizio aumenta l’energia

Soffocato dalla spesa o dalle faccende domestiche? L’attività fisica regolare può migliorare la forza muscolare e aumentare la resistenza.

Esercizio fornisce ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti e aiuta il sistema cardiovascolare a funzionare in modo più efficiente. E quando il cuore e la salute dei polmoni migliorano, si ha più energia per affrontare le faccende quotidiane.

5. L’esercizio fisico favorisce un migliore sonno

 L'esercizio fisico favorisce un migliore sonnoHai problemi a ficcanasare? Una regolare attività fisica può aiutarti ad addormentarti più velocemente, a dormire meglio e ad approfondire il sonno. Basta che non ti alleni troppo prima di andare a letto, o potresti essere troppo eccitato per andare a dormire.

6. L’esercizio fisico rimette la scintilla nella tua vita sessuale

Ti senti troppo stanco o troppo fuori forma per godere di intimità fisica? Attività fisica regolare può migliorare i livelli di energia e aumentare la vostra fiducia circa il vostro aspetto fisico, che può aumentare la vostra vita sessuale.

Ma c’e ‘ancora di piu’. Attività fisica regolare può aumentare l’eccitazione per le donne. E gli uomini che esercitano regolarmente sono meno probabilità di avere problemi con la disfunzione erettile che sono gli uomini che non esercitano.

7. L’esercizio può essere divertente … e sociale!

Esercizio fisico e attività fisica può essere piacevole. Essi ti danno la possibilità di rilassarsi, godersi l’aria aperta o semplicemente impegnarsi in attività che ti rendono felice. L’attività fisica può anche aiutare a connettersi con la famiglia o gli amici in un ambiente sociale divertente.

Quindi vai a un corso di danza, vai sui sentieri o unisciti a una squadra di calcio. Trova un’attività fisica che ti piace, e fallo e basta. Annoiato? Prova qualcosa di nuovo, o fai qualcosa con gli amici o la famiglia.

The bottom line on exercise

Esercizio fisico e attività fisica sono grandi modi per sentirsi meglio, aumentare la salute e divertirsi. Per la maggior parte degli adulti sani, il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani raccomanda:

  • Almeno 150 minuti a settimana di moderata attività aerobica o 75 minuti a settimana di intensa attività aerobica, o di una combinazione di attività moderata e vigorosa. Le linee guida suggeriscono di diffondere questo esercizio per tutta la settimana. Esempi includono correre, camminare o nuotare. Anche piccole quantità di attività fisica sono utili, e l’attività accumulata durante il giorno aggiunge fino a fornire benefici per la salute.
  • Esercizi di allenamento di forza per tutti i principali gruppi muscolari almeno due volte alla settimana. Esempi includono il sollevamento di pesi liberi, l’uso di macchine per il peso corporeo o l’addestramento sul peso corporeo.

Diffondete le vostre attività per tutta la settimana. Se si desidera perdere peso, raggiungere specifici obiettivi di fitness o ottenere ancora più benefici, potrebbe essere necessario aumentare la vostra attività aerobica moderata a 300 minuti o più a settimana.

Si ricordi di consultare il medico prima di iniziare un nuovo programma di esercizio, soprattutto se si ha qualche preoccupazione sulla vostra forma fisica, non si esercita da molto tempo, hanno problemi cronici di salute, come malattie cardiache, diabete o artrite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui